MENU
Altre informazioni sui dintorni

L'estate a Carezza

Durante i mesi più caldi dell’anno, Carezza offre tante opzioni diverse per trascorrere al meglio le afose giornate estive. Quando i ghiacci si sono ormai sciolti e la neve ha lasciato il posto a prati in fiore e verdi boschi, questa località si trasforma in un paradiso naturale per gli amanti delle escursioni. Qui troverete il Rosengarten Latemar, il comprensorio escursionistico più vasto di tutto l’Alto Adige. Con 530 km di sentieri di diversa difficoltà, è considerata come una delle mete escursionistiche più amate dell’Alto Adige.

Escursioni estive al Latemar

Per i ciclisti e gli appassionati di mountain bike, a Carezza potrete trovare ben 800 km di percorsi emozionanti, Bikehotel ottimamente preparati e cartine dell’area in cui vi trovate. Se non siete esperti, ma volete provare un’esperienza nuova, ogni giorno vengono organizzati dei tour in bici con guide esperte, provenienti dalle scuole di mountain bike.

Il Catinaccio e il Latemar offrono poi, agli scalatori, degli scenari perfetti per intraprendere le vie ferrate. Entrambe sono state nominate patrimonio naturale dall’UNESCO, offrono anche percorsi interessanti per coloro che praticano le arrampicate sportive.