MENU
Altre informazioni sui dintorni

L'inverno a Carezza, sulle piste dell'area sciistica Carezza Ski

Carezza, anche in inverno, non delude le aspettative di nessuno, offrendo ogni anno possibilità di divertimento adatte a tutti. Attrazione principale è sicuramente l’area sciistica Carezza Ski, con 40 km di piste sempre ben preparate, 16 impianti di risalita e neve garantita da dicembre ad aprile. Sci, snowboard, telemark e carving sono solo alcuni degli sport praticabili in questo paradiso naturale, facente parte del famoso carosello sciistico Dolomiti Superski. Inoltre, troverete piste per lo sci di fondo e lo slittino, sentieri per escursioni invernali, uno snowpark e un interessante programma serale con slittate e sciate notturne.

Inverno a Carezza

Grazie alle scuole di sci Lago di Carezza e Catinaccio offrono lezioni per bambini, divertimento nel parco giochi Re Laurino e tante offerte anche per gli adulti.

L’area sciistica Carezza Ski è stata nominata dall’ADAC come l’area sciistica e di risalita top nell’anno 2010 ed è facilmente raggiungibile, in 20 minuti, da Bolzano Nord.

Per chi, invece, preferisce svolgere attività diverse dallo sci, a Carezza le alternative a questo sport sono tante e varie. Divertenti e non troppo impegnative, le escursioni con le racchette da neve (dette “ciaspole”) vi daranno la possibilità di godere di un panorama idilliaco, con ben 15 km di sentieri ed escursioni guidate organizzate settimanalmente.

Molte anche le piste per slittino, attività adatta a famiglie con bambini. Le 3 piste Lago Nero, Traunwiesen-Tires e quella a Nova Levante vi garantiranno un divertimento unico e indimenticabile.

Anche in inverno potrete cimentarvi in escursioni, percorrendo sentieri attraverso i paesaggi incontaminati tipici dell’Alto Adige. Con 300 giorni di sole all’anno, i dintorni di Carezza sono perfetti per intraprendere delle salutari gite sulla neve ai piedi del Catinaccio e del Latemar.